PROGETTO 3
Un app per il risparmio alimentare e generazione di ricette
Un app per il risparmio alimentare, dove l'utente scansiona e registra i propri prodotti, con i quali puoi poi generare ricette.
Tramite l'uso dell'AI, FoodLoop permette di scansionare prodotti alimentari inserendoli in un database e di generare ricette da essi. Tramite l’utilizzo dell’AI si possono generare ricette dai cibi inseriti nel database tramite scansione fotografica. Puoi personalizzare le tue ricette, sbloccare badge completando sfide e scalare la classifica dei migliori risparmiatori di cibo da tutto il mondo.
Il robottino Foodie è la mascotte dell'applicazione, guida l'utente nell'uso dell'app e compone graficamente la parte di gamification. Ha come obbiettivo quello di rendere l'uso dell'app familiare e adatta a tutti i target.
Tramite l’utilizzo di un processo di gamification interno all’applicazione, si possono attirare e mantenere attive le utenze più giovani, ma senza risultare invasivi nell’utilizzo dell’applicazione per quelle fasce d’età più avanzate, che possono comunque utilizzare l’applicazione ma seguendo altri obbiettivi.
Punti chiave
- Target esteso
- Utilizzo sano dell'AI
- Semplice e intuitiva
- Socialmente utile
- Multifunzionale
- Socialmente utile